Ultima modifica: 30 Novembre 2022

Scuola infanzia di Povoletto

Scuola dell’Infanzia di Povoletto

Scuola dell'Infanzia di Povoletto
MOMENTANEA SEDE STACCATA A GRIONS DEL TORRE:

Informazioni Anagrafiche

Codice Meccanografico: UDAA827022
Indirizzo: Via Casali Merlo, Località Marsure di Sotto – 33040 Povoletto (UD)
Telefono: 0432/679366
Temporaneamente ( fino alla riqualificazione/efficientamento energetico della sede di cui sopra) in Via Asilo 5, Grions del Torre- 33040 Povoletto ( Ud)
E-Mail: infanzia.povoletto@icfaedis.net
Visto il trasferimento della scuola presso l’ex scuola elementare di Grions del Torre, per l’anno scolastico 2021/2022 il recapito telefonico è il seguente: 334 1073897
Coordinatore: Ilaria Saccavini

Organizzazione:

4 gruppi classe: A (piccoli e piccolissimi) – B (piccoli e medi) – C (medi e grandi)- D (medi e grandi)
Tempo scuola
Dalle 7.50 alle 16.00
Prima uscita 11.30 – Seconda uscita 13.00 – Ultima uscita 15.40-16.00
PRE-ACCOGLIENZA Il Comune offre il servizio di pre-accoglienza dalle 7.20 alle 7.50
POST- ACCOGLIENZA Non c’è servizio di post-accoglienza.

Mensa/Trasporti:

Il Comune organizza i servizi di mensa e di trasporto degli alunni. Gli alimenti sono parzialmente biologici (frutta e verdura): nella sede di Marsure la preparazione dei pasti avviene nella cucina della mensa, a Grions i pasti vengono distribuiti dalla ditta incaricata

Descrizione:

Gli spazi della scuola di Marsure sono ampi, luminosi, dotati di pareti mobili e si prestano ad essere riorganizzati in base alle situazioni e alle necessità; le 3 aule sono strutturate per “angoli” di attività o di gioco, alcuni comuni in tutte le sezioni, altri diversificati a seconda dell’età. Un altro spazio è adibito al riposo pomeridiano dei bambini “piccoli” (3 anni), una stanza é solitamente adibita a biblioteca scolastica, il salone usato come spazio per l’educazione motoria / spettacoli teatrali… Lo spazio esterno è costituito da un ampio giardino, ombreggiato, attrezzato per il gioco (scivolo, parete di corde per arrampicata, dondolo, sabbionaia, ecc.) e con un marciapiede largo con segnaletica orizzontale per il transito dei bambini con i tricicli. Dopo i lavori di miglioramento, ci saranno spazi ancora maggiori nelle aule. La sede temporanea di Grions invece è costituita da quattro aule, un salone, due servizi igienici e una stanza ad uso cucina per il ricevimento/organizzazione dei pasti. Dispone di un giardino, con delle porzioni di spazio riservate ad ogni gruppo. Oltre al progetto di plesso “Agenda 2030:a piccoli passi per un mondo nuovo”, vengono realizzate le seguenti attivitá: Percorsi educativo-didattici che comprendono l’insegnamento della lingua Friulana Attività di continuità verticale con la scuola primaria. Approccio alla lingua inglese ed educazione musicale a cura di un’esperta esterna. Uscite sul territorio a piedi per integrare ed arricchire le esperienze degli alunni.

Dotazioni:

Quattro dispositivi (due pc portatili, tre tablet ) con collegamento internet