Ultima modifica: 16 Dicembre 2020

Tipologia:
  • Scuola dell’Infanzia
Codice Meccanografico: UDAA827022
Indirizzo: Via Casali Merlo n.5, Località Marsure di Sotto – 33040 Povoletto (UD)
Telefono: 0432/679366
E-Mail: infanzia.povoletto@icfaedis.net
Coordinatore: Patrizia Tarussio

Organizzazione:

– sezione C: piccoli e piccolissimi
– sezione B: medi
– sezione A: grandi

L’ “Organizzazione” del  “tempo scuola” e la “gestione della mensa” su due turni sono specifici solo di quest’anno scolastico e pertanto legati all’emergenza Covid.

Tempo scuola:

TUTTE LE SEZIONI

ENTRATA 07.50 – 08.45
1° USCITA 11.30
2° USCITA 13.15
3° USCITA 15.40 – 16.00

Nel rispetto delle normative riguardanti l’emergenza Covid, non è previsto il riposo pomeridiano per i piccoli.

Mensa/Trasporti:

• La mensa ora viene divisa in due turni:
1° turno: 11.30 – 12.15 (sezione C)
2° turno: 12.30 – 13.15 (sezione A e B)

I pasti preparati a scuola e il servizio scuolabus sono gestiti dal Comune di Povoletto.

Descrizione:

La scuola è costituita da tre sezioni, gli spazi sono luminosi, dotati di pareti mobili, si prestano ad essere riorganizzati in base alle situazioni e alle necessità; le aule sono strutturate per “angoli” di attività o di gioco, alcuni comuni in tutte le sezioni, altri diversificati a seconda dell’età (dell’incontro, delle costruzioni, della pittura/incollatura, della manipolazione, del disegno, della lettura…). Uno spazio è adibito al riposo pomeridiano dei bambini “Piccoli” (3 anni) e in una stanza è allestita la biblioteca scolastica.

Lo spazio esterno è costituito da un ampio giardino, ombreggiato ed attrezzato al gioco.

Le attività della scuola seguono una progettazione annuale in riferimento alle Indicazioni Ministeriali e al Curricolo verticale dell’Istituto, sono organizzate sia per gruppi omogenei che eterogenei per età. Alcuni percorsi educativo-didattici elaborati dalle docenti seguono un “tema” che fa da filo conduttore alle diverse attività e che annualmente si rinnova.

Durante l’anno sono previste uscite sul territorio per integrare ed arricchire le esperienze degli alunni e interventi a scuola di esperti.

Dotazioni:

3 PC portatili