Ultima modifica: 2 Novembre 2020

Tipologia:
  • Scuola dell’Infanzia
Codice Meccanografico: UDAA827033
Indirizzo: Via Ellero 27 – 33040 – Attimis (UD)
Telefono: 0432/789522
E-Mail: infanzia.attimis@icfaedis.net
Organizzazione:
2 sezioni: A (medi e grandi); B (piccolissimi, piccoli e medi)
Tempo scuola:
orario funzionamento : dalle 8 alle 16 ;
pre-post accoglienza gestita dal Comune (7.45-8.00; 16-17 ) per chi ne fa richiesta.
Nel rispetto della normativa Covid-19 non è previsto il riposo pomeridiano per i bambini di 3 anni;
Mensa/Trasporti:
Mensa biologica – servizio di trasporto tramite pulmino.
Descrizione:

La scuola è accogliente, luminosa con ampio salone e un grande giardino fornito di giochi. E’ provvista di una biblioteca molto fornita (circa 800 libri); il gruppo dei bambini grandi usufruisce del prestito settimanale del libro; un’aula della scuola è adibita per l’attività motoria.

l progetto annuale trasversale  riguarderà la cittadinanza attiva e verrà condivisa negli obiettivi formativi con le altre scuole dell’Infanzia;
– Altre attività proposte dalle insegnanti di sezione (attività in lingua friulana, attività musicale, attività creative, attività motoria, attività volte a sviluppare le competenze di base condivise nel Curricolo d’Istituto) saranno svolte rispettando le normative Covid- 19 vigenti in riferimento alla scuola dell’Infanzia.
Dotazioni:

Ufficio con due computer con collegamento a internet