Ultima modifica: 9 Dicembre 2020

ORIENTAMENTO

Ai genitori e agli alunni delle classi terze delle scuole secondarie di 1^ grado dell’istituto

“L’emergenza legata all’epidemia ci ha costretti a rinunciare al nostro “Meeting dell’Orientamento” in presenza, un appuntamento che da anni costituisce un’opportunità per tutti i nostri ragazzi per conoscere e confrontare l’offerta formativa del territorio.

La situazione, tuttavia, non ci ha fermati e, per questo, abbiamo pertanto pensato di realizzare con modalità diverse il nostro “Meeting”.

Abbiamo contattato i vari Istituti di Istruzione Secondaria di Secondo Grado del territorio e predisposto un’area, accessibile anche dal sito dell’Istituto Comprensivo di Faedis nella quale riunire le informazioni che ci sono state inviate e rendere più agevole ai ragazzi e alle loro famiglie visionare le varie proposte, ma anche contattare le varie scuole.

Ringraziamo tutti gli Istituti scolastici che hanno aderito alla nostra proposta e tutti coloro che hanno lavorato per poterla realizzare.

Vi inseriamo il link di ingresso al sito, accessibile ai ragazzi dell’Istituto comprensivo di Faedis, e Vi auguriamo una buona “navigazione”.

Le docenti referenti per l’Orientamento, prof.ssa G. Toniutti e S. Gruppi, delle scuole secondarie di 1^ grado di Faedis e Povoletto rimangono a disposizione per fornire alle famiglie ulteriori informazioni necessarie.

Ringrazio la prof.ssa S. Gruppi per il coordinamento complessivo e il prof. M. Cossu per la realizzazione del sito.

Elena Romano