Ultima modifica: 14 Novembre 2018

Progetto Erasmus plus

 

Erasmus+

Progetto Erasmus+ KA1 “T.I.E. (Training in Europe)”

cod. 2016-1-IT02-KA101-022756 – (a.s. 2016-18) 

L’Istituto Comprensivo di Faedis vince il progetto Erasmus+ 2016 con punteggio pieno

L’Istituto Comprensivo di Faedis è titolare di un Progetto Erasmus+ KA1 2016, per un finanziamento pari a circa 24.000 euro.

Questo importante riconoscimento internazionale è stato quest’anno ottenuto solo da due Istituti della nostra regione, dei quali quello di Faedis è l’unico per la Provincia di Udine e figura al 14° posto nella Graduatoria Nazionale. Il progetto, coordinato dalla docente Elena Modesti, ha raggiunto il punteggio massimo di punti 100/100.

Gli esiti delle candidature presentate dalle scuole italiane per i progetti con finanziamento europeo del programma denominato “Erasmus+ Azione KA1: ambito Istruzione scolastica” sono stati pubblicati online in data 9 giugno 2016 dall’Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire.

Il progetto, di durata biennale, permetterà di dare un significativo impulso alla politica di dimensione europea avviata in questi anni dall’Istituto.

Prevede la mobilità di dodici persone (undici docenti e un ATA), nove delle quali frequenteranno un corso strutturato nel Regno Unito, e tre accederanno a un’esperienza di Job Shadowing presso due Istituti partner in Polonia e in Repubblica Ceca.

Il progetto è finalizzato alla preparazione linguistica e metodologica del personale docente per la conduzione di lezioni in modalità CLIL (Content and Language Integrated Learning) e il potenziamento dell’esposizione alla lingua inglese degli alunni dell’Istituto.

Il personale amministrativo frequenterà un corso di potenziamento linguistico.

Elena Modesti – Presentazione Progetto Erasmus+ ka1 _TIE (Training in Europe)_

CLIL 3-14: a CLIL Pathway from Pre-Primary to Lower Secondary School

RELAZIONI FINALI

LEZIONI CLIL E RISORSE DIDATTICHE