Funzioni strumentali

Funzioni strumentali

FunzioneCompiti
COORDINAMENTO PROGETTI

Elena Modesti

  • Ricognizione proposte progettuali e bandi di interesse per l’istituto;
  • Attuazione progetti regionali, nazionali, europei;
  • Attuazione mobilità personale progetto Erasmus+;
  • Supervisione attività extracurricolari  dirette agli alunni in lingua inglese.
  • Partecipazione a Conferenze di servizio, ed eventuale  divulgazione del materiale raccolto
COORDINAMENTO DOCUMENTAZIONE DIDATTICA E GESTIONE SITO (due assegnatari)

Angela Malara

Carolina Colla

  • Predisposizione materiali di presentazione delle scuole.
  • Implementazione e aggiornamento registro digitale.
  • Partecipazione a Conferenze di servizio  ed eventuale divulgazione del materiale raccolto.
  • Redazione Notiziario

 

  • Aggiornamento sito web dell’Istituto.
  • Sostegno ai docenti nell’utilizzo e nella didattica nelle TIC.
  • Documentazione di esperienze, interventi, percorsi di studio realizzati.
COORDINAMENTO INTERVENTI ALUNNI CON B.E.S.

Giuseppina Coniglio

  • Coordinamento della Commissione H e gruppo di lavoro sull’inclusione.
  • Partecipazione a Conferenze di servizio, convegni, corsi di formazione e aggiornamento ed eventuale consulenza e divulgazione del materiale raccolto.
  • Controllo della documentazione in ingresso e predisposizione di quella in uscita degli alunni diversamente abili, con ADHD, con DSA e con BES.
  • Supporto alla segreteria nella stesura della documentazione e della gestione riguardante gli alunni in situazione di Handicap, con ADHD, con DSA e con BES.
  • Raccordo tra le diverse realtà (enti territoriali, enti di formazione, cooperative, scuole, ASL, Associazione La Nostra Famiglia, CSA, famiglie).
  • Selezione e acquisto di materiali specifici.
  • Acquisizione disposizioni relative all’integrazione scolastica e divulgazione della modulistica specifica.
  • Supporto agli insegnanti degli alunni con particolari difficoltà.
  • Supporto agli insegnanti nella compilazione della modulistica per gli alunni diversamente abili, con ADHD, con DSA e con BES.
  • Stesura e monitoraggio di progetti.
  • Referente dislessia.
 
RETI E TERRITORIO – ATTIVITA’ EXTRACURRICOLARI

Emanuela Vidic

  • Attuazione percorso n. 2 Piano di Miglioramento;
    Coordinamento progetti di rete (Ambito, Università, implementazione SNV,…);
    Rapporti con il territorio e EE.LL.Partecipazione a Conferenze di servizio su delega del dirigente.
VALUTAZIONE E AUTOVALUTAZIONE

Monica Salerno

  • Acquisizione normativa e dati INVALSI.
  • Sintesi e relazione al Collegio Docenti.
  • Organizzazione eventuali incontri di formazione.
  • Partecipazione a Conferenze di servizio, ed eventuale  divulgazione del materiale raccolto.
  • Coordinamento gruppo per il miglioramento