• NewsMostra Tutto ›

• 14 Lug 21 Calendario scolastico 2021/2022

E’ pubblicato il calendario scolastico per l’a.s. 2021/2022

• 28 Giu 21 VIVIamo la Costituzione – progetto di plesso scuola primaria G.Carducci Attimis

Cliccando sul link qui sotto potrete entrare nel sito creato dalla scuola primaria di Attimi che raccoglie tutte le meravigliose educative proposte vissute dagli alunni durante quest’anno scolastico.   https://sites.google.com/view/primaria-attimis-progetti/home

• 28 Giu 21 CASTELLI ALLA SCUOLA SECONDARIA DI FAEDIS

Progetto Friulano della scuola secondaria di primo grado di Faedis. Sono state coinvolte le  due  classi prime (A e  B) . I ragazzi hanno realizzato un castello medievale utilizzando materiali di riciclo: cartone, carta di giornale e rotoli di carta. Il castello si ispira alla forma e agli elementi principali del castello medievale ma ogni    »

• 1 Giu 21 L’ISOLA DEI FUMOSI – AIRC PROGETTO SCUOLA SECONDARIA DI FAEDIS

“L’isola dei fumosi” è un concorso promosso dall’AIRC, che si rivolge alle scuole secondarie di I e II grado con l’obiettivo di promuovere un corretto stile di vita, sensibilizzando soprattutto le nuove generazioni. Il contest si sviluppa in due fasi: una iniziale incentrata sul gioco online, grazie al quale gli alunni iscritti scoprono, divertendosi, l’importanza degli stili di vita sani.    »

• 1 Giu 21 PROGETTI SCUOLE

Cliccando sull’immagine SCUOLE GREEN che trovate nella colonna sinistra della home page potrete vedere le incredibili e formative attività svolte dagli alunni delle scuole primarie sull’argomento TUTELA AMBIENTALE. Cosa aspettate … andate subito a cliccare!!!

• 22 Mag 21 I COLORI DELL’ ESTATE incontro per genitori

I colori dell’estate A5_A

• 13 Mag 21 UN SASSO PER UN SORRISO -scuola infanzia di Povoletto

La scuola dell’Infanzia di Povoletto ha aderito all’iniziativa “Un sasso per un sorriso” : tutti i bambini hanno raccolto e dipinto un sasso che hanno poi   “liberato” nel territorio. L’intenzione di questa attività è di lanciare un messaggio di solidarietà, calore in questo periodo difficile. Precisamente gli alunni della sezione C piccoli  e B medi  hanno portato    »

• 29 Apr 21 Votate!!!! Concorso AIRC “L’isola dei fumosi”

Votate!!!! Concorso AIRC “L’isola dei fumosi” Gentilissimi,  nel sito AIRC è disponibile l’elaborato con cui la classe 2^A della scuola secondaria di Faedis, in rappresentanza dell’Istituto, concorre. Tra tutti gli eccellenti lavori prodotti dagli alunni è stato scelto il disegno di Mattia Bronca. Il concorso “L’ISOLA DEI FUMOSI CONTEST 2020-21” ha lo scopo di sensibilizzare sull’importanza della prevenzione, in particolare attraverso    »

• 26 Apr 21 La settimana dell’educazione civica

Si è appena conclusa, presso la scuola primaria di Faedis, La settimana dell’educazione civica, realizzata dal 19 al 25 aprile. Si è stata trattato di un’immersione completa e coinvolgente in esperienze e testimonianze realizzate grazie alla guida sapiente del personale docente, con la finalità di sostenere la conoscenza e l’assunzione consapevole dei principi cardine della Costituzione    »

• 26 Apr 21 Giochi matematici Kangourou: complimenti ai nostri ragazzi!

Sono pervenuti recentemente i risultati della partecipazione alla competizione Giochi matematici Kangourou alla quale hanno partecipato numerosi ragazzi delle nostre scuole secondarie di 1^ grado. Molti di loro si sono distinti per i pregevoli risultati e di questo siamo particolarmente orgogliosi ma rivolgiamo i complimenti a tutti i ragazzi che hanno partecipato a questa avventura.    »