LE SCUOLE DELL’IC FAEDIS  PROMUOVONO LA PACE

clicca sulla colomba e scopri tutte le attività svolte nelle scuole dell’istituto

• NewsMostra Tutto ›

• 2 Mag 22 A SCUOLA DI SPORT E SALUTE

Il Ministero dell’istruzione insieme al Ministero dello Sport e salute hanno promosso anche quest’anno scolastico il progetto nazionale “Scuola Attiva Kids” che prevede la collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali e con il Comitato Italiano Paralimpico. Il Progetto, rivolto a tutte le classi della scuola primaria, ha l’obiettivo di valorizzare l’educazione fisica già a partire    »

• 2 Mag 22 CELEBRIAMO LA NOSTRA TERRA

La Giornata Mondiale della Terra è la più grande manifestazione ambientale dedicata al Pianeta. Come previsto dalle Nazioni Unite, l’Earth Day si celebra ogni anno il 22 aprile. Dal 1970 questa giornata serve a sensibilizzare il mondo sull’importanza della conservazione delle risorse naturali della Terra, sul cambiamento climatico, sull’inquinamento, sulla tutela del Pianeta di tutte le culture del mondo    »

• 14 Apr 22 Auguri di Buona Pasqua

• 11 Apr 22 Progetto “Attori d’inclusione manifesta”

Progetto “Attori d’inclusione manifesta”   La cl.2^B della scuola secondaria di 1° grado di Faedis con la collaborazione di diversi alunni di altre classi, si è cimentata nella realizzazione del Progetto “Attori d’inclusione manifesta”. Il progetto, finanziato dal Ministero dell’Istruzione con risorse specifiche destinate ad iniziative di promozione a supporto dell’inclusione scolastica, ha visto riconosciuta    »

• 3 Apr 22 POETEPPISTI A FAEDIS

“EDUCATI”, SIAMO TORNATI PER LE VIE DI FAEDIS Venerdì 25 marzo, le bambine e i bambini della Scuola Primaria di Faedis sono ritornati a festeggiare la Giornata Internazionale della Poesia, riproponendo l’iniziativa del “Poeteppismo” regalando ai passanti e attaccando POESIE per le vie del paese. I segnali stradali, il vigile e la strada sono stati    »

• 24 Mar 22 M’ILLUMINO DI MENO

Anche quest’anno l’11 marzo 2022 si è celebrata la giornata M’illumino di Meno promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar per richiamare l’attenzione sulla necessità di mettere in atto azioni a favore dell’ambiente. L’iniziativa, che oggi è arrivata alla diciottesima edizione, vuole essere una grande festa degli stili di vita sostenibili, coinvolgendo grandi e piccini a riflettere sul    »

• 25 Feb 22 Sospensione delle attività didattiche

Si ricorda che nei giorni 28 febbraio, 2 e 3 marzo 2022 le attività didattiche saranno sospese come da deliberazione della Giunta Regionale n.790 del 21/05/2021 Gli uffici di segreteria, come di consueto, funzioneranno con il solo orario antimeridiano.

• 16 Feb 22 4 FEBBRAIO 2022- GIORNATA DEI CALZINI SPAIATI

TUTTI UNICI … NESSUNO DIVERSO 4 Febbraio 2022: GIORNATA DEI CALZINI SPAIATI Venerdì 4 febbraio, in occasione della giornata dei “Calzini spaiati”, che intende valorizzare l’unicità e il rispetto per la “diversità”, tutte le scuole dell’infanzia, chi in presenza chi a distanza, hanno sviluppato delle attività inerenti tale tema. Queste attività rappresentano la seconda tappa    »

• 6 Feb 22 Aggiornamenti Covid

Informo con la presente che il Dipartimento di prevenzione sta provvedendo ad aggiornare i dispositivi di quarantena in essere in conformità al D.L.n.5 del 04/05/2022 che si rende disponibile di seguito. Decreto l. n.5 del 04_02_2022 MI_GESTIONE EMERGENZA COVID-19 – VADEMECUM_V21